BIOMATERIALI CERTIFICATI E DI ALTA QUALITÀ

Arthro Kinetics – azienda austriaca che sviluppa CaRes-1S, una matrice di collagene 3-D di tipo 1 (cell-free), per il trattamento dei difetti cartilaginei. Grazie ad anni di studio, Arthro Kinetics è arrivata a proporre uno scaffold rivoluzionario che, oltre a sostituire la cartilagine danneggiata fino al quarto grado secondo outerbridge, agisce come cell-catcher e permette all’organismo di rigenerare in cartilagine tipo Ialina. CaRes-1S si impianta senza che siano necessarie suture o fissazioni aggiuntive.

Medbone® è un’azienda portoghese che produce sostituti ossei sintetici in base bTCP che esporta in tutto il mondo.

L’assortimento è proposto in un’ampia gamma di forme, misure e porosità, per l’utilizzo in chirurgia ortopedica e per il segmento dentale. Ha un ottimale comportamento bio-mimetico dell’osso naturale ed è completamente privo di idrossiapatite, per garantire il completo riassorbimento dell’organismo.

 

TCMA azienda inglese che produce sostituti ossei sintetici in bTCP in formato gel e pasta. Il materiale è già precaricato in siringhe sterili di varie capienze. È disponibile, inoltre, un sistema per l’applicazione anche in neurochirurgia, attraverso una pistola a stantuffo che aiuta il posizionamento del gel/pasta anche in distretti anatomici difficili da raggiungere. Il materiale non sporca i guanti, ed è anche possibile utilizzare lavaggi pulsati senza il timore che asportino porzione di pasta dal sito chirurgico.