Bioretec

Bioretec Ltd. è un'azienda finlandese focalizzata nella ricerca e sviluppo di impianti bio-riassorbibili brevettati per la chirurgia ortopedica e traumatologia pediatrica e dell’adulto. Bioretec vanta un’esperienza ultradecennale ed una sostanziale documentazione scientifica a supporto; ad oggi commercializza la quinta generazione di prodotti con caratteristiche uniche, tali da essere riferimento a livello internazionale nel settore. Mission di Bioretec è l’introduzione di nuovi dispositivi chirurgici, innovativi e di alta qualità bio-riassorbibili, che migliorino la guarigione dei pazienti e siano clinicamente sicuri ed efficienti. E’ azienda certificata ISO 13485:2016 e FDA Part 820.
Tutti i prodotti sono in possesso di certificato CE e la maggior parte sono anche 510 (k) approvato dalla FDA.

La gamma prodotti

  • ACTIVA IM-NAIL™
  • ACTIVA NAIL™
  • ACTIVA PIN™
  • ACTIVA SCREW™

 

Activa IM-Nail™ apre un nuovo capitolo dell'ortopedia con l'introduzione del primo prodotto al mondo completamente bioassorbibile per l'inchiodatura pediatrica intramidollare dell'avambraccio.

 

 

 

Questo piccolo impianto è adatto per essere utilizzato negli arti superiori e inferiori per garantire una rigenerazione ossea di successo. ActivaNail™ è uno strumento benefico per quanto riguarda le osteotomie e le fratture.

 

 

 

Impianto bioassorbibile avanzato per fratture degli arti superiori e inferiori con tecnologia brevettata Self-Locking SL™ e superficie scanalata. ActivaPin™ assicura una guarigione ossea stabile senza bisogno di operazioni di rimozione dell'impianto.

 

 

ActivaScrew™ è un impianto chirurgico assorbibile utilizzato nel trattamento di fratture, osteotomia, artrodesi e chirurgia dell'innesto osseo. ActivaScrew™ è compatibile con la strumentazione standard AO.

 

PLGA

Gli impianti Bioretec sono fatti in
PLGA, un polimero che permette che si degradino gradualmente mantenendo la loro forza e funzione per 8-12 settimane, il completo riassorbimento avviene in circa 2 anni.

Il mantenimento della forza è ottimizzato per supportare la guarigione dell’osso per il tempo necessario, trasferendo gradualmente il carico allo stesso durante questo processo.

L'EFFETTO MEMORIA

Gli impianti Bioretec hanno propietà che li rendono unici. 

Auto Compression

Aumenta la compressione,nelle fratture od osteotomie, bloccando l’impianto fermamente in loco, durante la guarigione

Self-Locking

Cambiamenti dimensionali automatici, il diametro aumenta e la lunghezza diminuisce dell’ 1-2% se comparati alle dimensioni iniziali