

Ortolog Medical
ORTOLOG MEDICAL è un’azienda turca che produce il sistema brevettato Ortholox® per il cerchiaggio di ossa lunghe, attraverso una fascetta in polietilene ad alto peso molecolare UKMWPE, ri-tensionabile infinite volte. Dal primo sistema Ortolog ha implementato altre famiglie di prodotto per differenti applicazioni come la cardiochirurgia (chiusura sternale), neurochirurgia, ed ACJ (stabilizzazione delle instabilità acromio-claveari). Ortolog è un’azienda giovane, innovativa ed in continuo sviluppo di nuovi sistemi di impianto e si avvale di nuove tecnologie e strumenti più semplici e performanti.


Ortopedia e Traumatologia
Ortholox® UHMWPE Cerclage Band System
È prodotto con materiale in polietilene ad altissimo peso molecolare di grado medico.

È altamente flessibile, può essere manipolato facilmente.
Non comporta complicazioni dovute a strappi e rotture, poiché ha un modulo elastico più elevato rispetto ai cavi e ai fili metallici.

È disponibile un blocco di chiusura brevettato, prodotto in lega altamente biocompatibile (TI-6AL-4V-ELI), con un profilo basso e standard.


Grazie al tensionatore brevettato applicabile alla coppia, si assicura che i frammenti siano avvicinati facilmente con la giusta tensione.


Cardiochirurgia e chirurgia toracica
Ortholox® UHMWPE Sternotomy Closure System
È prodotto con materiale in polietilene ad altissimo peso molecolare di grado medico, altamente flessibile e facilmente manipolabile.


Chirurgia spinale
Ortholox® UHMWPE Spinal Posterior Fixation System

È adatto per le seguenti applicazioni:
– chirurgia traumatologica vertebrale
– chirurgia spinale ricostruttiva
– patologie degenerative della colonna vertebrale

