Bimar Ortho

ORTOLOG MEDICAL, giovane ed innovativa azienda di Ankara, realizza il sistema brevettato Ortholox® per il cerchiaggio di ossa lunghe, attualmente distribuito in Italia da Bimar Ortho.

Una vera rivoluzione rispetto tradizionali sistemi di cavi di cerchiaggio e cavi metallici.

Una fascetta in polietilene ad alto peso molecolare UHMWPE, ri-tensionabile infinite volte ed una strumentazione semplice per un’applicazione minimamente invasiva, sono la vera innovazione.

Grazie al suo strumento passa-banda in due diverse dimensioni, può essere inserita facilmente attorno alle ossa lunghe come femore, tibia e omero, e fissato con un blocco di chiusura brevettato.

Dal primo sistema, Ortolog ha implementato il prodotto per differenti applicazioni come la cardiochirurgia (chiusura sternale), neurochirurgia, ed ACJ (stabilizzazione delle instabilità acromio-claveari).


Ortopedia e Traumatologia

Ortholox® UHMWPE Cerclage Band System

È prodotto con materiale in polietilene ad altissimo peso molecolare di grado medico.

È altamente flessibile, può essere manipolato facilmente.
Non comporta complicazioni dovute a strappi e rotture, poiché ha un modulo elastico più elevato rispetto ai cavi e ai fili metallici.

È disponibile un blocco di chiusura brevettato, prodotto in lega altamente biocompatibile (TI-6AL-4V-ELI), con un profilo basso e standard.

Grazie al tensionatore brevettato applicabile alla coppia, si assicura che i frammenti siano avvicinati facilmente con la giusta tensione.

Ortopedia e Traumatologia

Ortholox® Locking Periprosthetic Plate Systems

Placche  progettate per il fissaggio temporaneo ed unione, al fine di garantire stabilità, di fratture traumatiche; fratture periprotesiche; traumi complicati delle ossa lunghe; osteotomie eseguite durante la revisione della protesi o fratture iatrogene.

Questo sistema di placche permette di trattare il femore in tutti i suoi distretti anatomici.

Compatibili con il sistema di fascette per cerchiaggio Ortholox® in UHMWPE. Grazie al bloccaggio a bottone dedicato, le fascette possono essere usate in combinazione con le placche per aiutare a mantenere insieme i frammenti ossei più dislocati.

 

Ortholox® Locking Periprosthetic Support Trochanter Femur Cable-Plate w/Hook

 
Soluzione alternativa per le fratture periprotesiche.

Placca in lega di titanio (Ti6Al4V).

 La porzione prossimale della placca è preformata per imitare l’anatomia del femore prossimale. I tre fori delle viti prossimali sono progettati per viti di bloccaggio da 5,0 mm o per viti di bloccaggio a punta smussata da 5,0 mm.
 
Tutti i fori per le viti di bloccaggio sono angolati in modo che la traiettoria della vite converga l’una con l’altra. Una migliore fissazione del femore prossimale nell’osso osteoporotico si ottiene mediante l’angolazione della vite e l’interfaccia di bloccaggio con la placca.
 
I restanti fori per le viti nell’albero della piastra sono fori combinati coassiali per avere maggiore flessibilità  per una ottimale compressione assiale o stabilità angolare.


Locking Periprosthetic Support
Straight & Curved Cable-Plate, 4.5/5.0mm

Placca in lega di titanio (Ti6Al4V).

La parte diafisaria della placca curva è preformata per imitare l’anatomia dell’antecurvatura del femore. Tutti i fori delle viti sono progettati per viti corticali non bloccanti da 4,5 mm, viti di bloccaggio da 5,0 mm o per viti di bloccaggio a punta smussata da 5,0 mm.

Il rafforzamento della fissazione della diafisi femorale nell’osso osteoporotico si ottiene mediante l’applicazione di viti di bloccaggio e l’interfaccia di attrito placca-osso utilizzando una vite non di bloccaggio.

I fori delle viti di bloccaggio nell’albero della placca sono fori combinati coassiali. Ciò fornisce al chirurgo la flessibilità necessaria per ottenere la compressione assiale o la stabilità angolare.

Cardiochirurgia e chirurgia toracica

Ortholox® UHMWPE Sternotomy Closure System

È prodotto con materiale in polietilene ad altissimo peso molecolare di grado medico, altamente flessibile e facilmente manipolabile.